Bad Jokes: Intervista su Wiple

Bad Jokes: Intervista su Wiple

BAD JOKES: STIAMO PER USCIRE CON UN NUOVO SINGOLO NATALIZIO

In occasione dell’uscita del loro nuovo singolo Natalizio “Send me a Star”, i Bad Jokes si concedono ai microfoni di Wiple.

Seguitemi dopo il salto per l’intervista completa!

 

GENERE MUSICALE:  Pop/Rock

NOME ETICHETTA:  Edel

INDIRIZZO IN WIPLE:  http://www.wiple.it/badjokes

 

Chi siete?

Il nostro incontro sembra il contenuto di una barzelletta… 4 Napoletani a Londra! I Bad Jokes nascono nel 2008 quando Claudio e Armando Lancellotti ritrovano nella capitale britannica l’amico pianista Marco Corcione e il cantante Fabrizio Balsamo incrociati tante volte nei locali in madre patria.

 

Come nasce la vostra musica?

Dalla fusione di 4 personalità musicali  diverse. Il rispetto che abbiamo per i gusti di ognuno di noi è stato l’asse portante attorno a cui abbiamo costruito le sonorità che trovate nel CD.

 

Come promuovi la vostra musica? Che ruolo ha internet?

In vari modi e cercando di sfruttarne tutte le possibilità…da Youtube in cui siamo presenti con il nostro canale video alla nostra Web Tv e a tutti i siti o social network disponibili.

 

Dove trova le radici la vostra musica?

I nostri maestri “Jedi” sono tanti e molto diversi fra loro…ci piace immaginarci come un calderone multirazziale in cui le varie culture musicali convivono realizzando una specie

di “fusione a freddo”. Cosa che noi abbiamo cercato di trasportare nel CD fondendo le nostre personali personalità artistiche.

 

Quale è il brano che ritenete essere il punto di forza?

Il nostro singolo “World keep tumblin’ down” tratto dal CD “…just a metter of time” è un buon esempio della nostra musica: http://www.youtube.com/watch?v=HTK1SuE4_oE

 

C’è un tema sociale che più rispetto ad altri vi sta più a cuore e che quindi ispira la vostra musica?

Fare musica presuppone di per se grandi dosi di amore, rispetto e gioia di vivere…se si riesce a comunicarlo agli altri si e’ raggiunto un grosso risultato.

 

Dove possono ascoltare lavostra musica gli utenti di Wiple?

Siamo presenti su tutte le maggiori piattaforme digitali, da BelieveDigital a I-tunes…e ovviamente tutti possono seguirci sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/BadJokesOfficial  sul sito ufficiale: www.badjokes.it e naturalmente su Wiple. Inoltre, il CD è materialmente disponibile in tutti i migliori negozi d’Italia e, digitalmente, in 74 paesi nel Mondo.

 

Quali sono i vostri prossimi progetti musicali?

Stiamo per uscire con un nuovo singolo natalizio e realizzeremo un concerto in Streaming per augurare buone feste a tutti i nostri fans il 23 dicembre.

Suonate dal vivo?

Suonare al vivo e’ imprescindibile per una rock Band…saremo a breve in giro per l’Italia. Le tappe del tour saranno disponibili sul nostro sito: www.badjokes.it

 

Cosa pensate riguardo lo sforzo che Wiple sta facendo per aiutare a diffondere la musica emergente?

Siamo molto colpiti! Non è facile oggi dare spazio a band ed artisti emergenti, ci vogliono idee chiare e coraggio per intraprendere questa strada, e Wiple lo fa nel migliore dei modi!

 

Cos’è la musica per voi e quanto ci credete?

Molto…la musica è stata l’alchimia che ci ha uniti sin dal primo momento ed è stato il combustibile che ha alimentato il nostro lavoro. Senza di essa e senza crederci non saremmo qui ora.

 

Oltre al fattore fortuna, per sfondare ci vuole talento, cos’è il talento per voi?

La capacità di inseguire i propri sogni restando sempre con i piedi per terra.

 

Volete fare un saluto ai migliaia di utenti di Wiple che stanno leggendo le vostre parole?

Assolutamente….un saluto a tutti gli utenti di Wiple..che dimostrano di avere la curiosità necessaria per ascoltare musica al di fuori dai soliti schemi…siete la nostra forza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...